Analisi dei prezzi Bitcoin: BTC/USD bloccati nel consolidamento, cosa aspettarsi?

  • Il prezzo del Bitcoin si stabilisce in una fascia compresa tra gli 8.900 e i 9.400 dollari.
  • Il quadro tecnico di BTC/USD rimane grigio come osservato con l’RSI e i movimenti orizzontali del MACD

La crittovaluta più scambiata del settore, Bitcoin ha continuato a commerciare lateralmente dall’inizio della settimana. Ci sono stati casi di ripresa, ma nessuno è riuscito ad eliminare la resistenza alla linea di tendenza discendente. BTC/USD è scambiata a 9.320 dollari al momento della scrittura. Il prezzo continua a restringersi verso i 9.000 dollari. Tuttavia, il suo immediato lato negativo è protetto dalla media mobile esponenziale a 50 giorni (EMA). Il supporto più significativo è l’EMA a 100 giorni che attualmente detiene il terreno a 8.899 dollari.

Leggi anche: Come potrebbe il ritorno di Bitcoin salire fino a più del 1000%?

Immagine tecnica del prezzo Bitcoin

Bitcoin è stato costretto a un movimento consolidativo in un range con resistenza a 9.400 dollari e supporto a 8.900 dollari. L’azione di prezzo laterale è fortemente supportata dal Relative Strength Index (RSI) e dal Moving Average Convergence Divergence (MACD). Quest’ultimo si muove lateralmente alla linea mediana (0,00). Ciò dimostra che le forze di acquisto e di vendita sul mercato continuano ad annullarsi.

Grafico giornaliero BTC/USD

Il recupero dell’RSI è leggermente superiore a 50 (media) ma non è riuscito a sostenere il movimento verso 60. Al momento, l’RSI ha mantenuto il terreno sopra i 50 ma senza segni di un maggiore movimento verso l’alto. Finché i due indicatori rimarranno nelle stesse posizioni, BTC/USD durerà più a lungo nel consolidamento. Allo stesso tempo, i trader hanno l’opportunità di seguire la direzione che BTC prenderà da qui in poi, osservando il movimento sia dell’RSI che del MACD.

Livelli Intraday chiave Bitcoin

  • Tasso spot: 9.315 dollari
  • Variazione percentuale: -0,30%
  • Cambiamento relativo: -27
  • Tendenza: Consolidamento
  • Volatilità: Bassa