Posted on Januar 2021 in Crypto
Questo rapporto fornisce un aggiornamento (alle 08:30 UTC del 27 gennaio 2021) sulle ultime riflessioni sul Bitcoin da parte di analisti, investitori e trader.
Secondo i dati di TradingView, sul crypto exchange Bitstamp, Bitcoin è stato scambiato nel range $30.884 (alle 14:45 UTC) – $32.919 (alle 23:01 UTC) martedì (26 gennaio).
L’analista crittografico Alex Krüger ha offerto questa analisi dell’ultima azione dei prezzi di Bitcoin:
Venerdì scorso (23 gennaio), Valkyrie, con sede a Dallas, che è „una società di gestione patrimoniale alternativa specializzata“, forse percependo i venti di cambiamento – a seguito dell’annuncio che il professore crypto-friendly Gary Gensler è stato nominato dal presidente Biden come suo candidato alla presidenza della U.S. Securities and Exchange Commission (SEC) – ha presentato una proposta di ETF Bitcoin (chiamato „Valkyrie Bitcoin Fund“) alla SEC.
Secondo un rapporto di Coindesk, martedì (26 gennaio), Catherine Wood, fondatore, CIO e CEO di ARK Investment Management, LLC (alias „ARK“ o „ARK Invest“), mentre parlava all’evento „Big Ideas 2021“ di ETF Trends, ha detto che non pensava che la SEC avrebbe approvato una proposta di ETF Bitcoin fino a quando il market cap di Bitcoin (attualmente circa 580 miliardi di dollari) non avrebbe raggiunto i 2.000 miliardi di dollari:
„L’inondazione della domanda deve essere soddisfatta, quindi dovrà arrivare ben oltre un trilione di dollari – 2 trilioni di dollari, credo, prima che la [U.S. Securities and Exchange Commission] si senta a suo agio…“
Ki Young Ju, il CEO della startup sudcoreana di analisi blockchain CryptoQuant ha detto che a breve termine, rimane ribassista sul Bitcoin a causa delle prese di profitto da parte dei minatori da quando il prezzo del Bitcoin ha raggiunto 42.000 dollari.
CryptoQuant definisce il Miners‘ Position Index (MPI) come „il rapporto di un importo di tutti i deflussi dei minatori in USD diviso per 365 giorni di media mobile di esso“ e „valori superiori a 2 indicano che la maggior parte dei minatori stanno vendendo“.
Neil Van Huis, direttore delle vendite e del trading istituzionale presso Blockfills, ha detto a Coindesk:
„Per la prima volta da un po‘ di tempo, sembra che i minatori abbiano venduto alcune partecipazioni abbastanza consistenti per raccogliere contanti, come ci aspettavamo su un rally dopo ottobre… Con la necessità di allocare il capitale in più (e più nuovi) impianti di estrazione, togliere bitcoin dal loro bilancio per contanti a prezzi tre o quattro volte superiori 30-60 giorni dopo la fine della stagione umida in Cina era circa lo scenario migliore che [i minatori] avrebbero potuto chiedere.“