Posted on Juli 2020 in Bitcoin
La crittovaluta più scambiata del settore, Bitcoin ha continuato a commerciare lateralmente dall’inizio della settimana. Ci sono stati casi di ripresa, ma nessuno è riuscito ad eliminare la resistenza alla linea di tendenza discendente. BTC/USD è scambiata a 9.320 dollari al momento della scrittura. Il prezzo continua a restringersi verso i 9.000 dollari. Tuttavia, il suo immediato lato negativo è protetto dalla media mobile esponenziale a 50 giorni (EMA). Il supporto più significativo è l’EMA a 100 giorni che attualmente detiene il terreno a 8.899 dollari.
Leggi anche: Come potrebbe il ritorno di Bitcoin salire fino a più del 1000%?
Bitcoin è stato costretto a un movimento consolidativo in un range con resistenza a 9.400 dollari e supporto a 8.900 dollari. L’azione di prezzo laterale è fortemente supportata dal Relative Strength Index (RSI) e dal Moving Average Convergence Divergence (MACD). Quest’ultimo si muove lateralmente alla linea mediana (0,00). Ciò dimostra che le forze di acquisto e di vendita sul mercato continuano ad annullarsi.
Il recupero dell’RSI è leggermente superiore a 50 (media) ma non è riuscito a sostenere il movimento verso 60. Al momento, l’RSI ha mantenuto il terreno sopra i 50 ma senza segni di un maggiore movimento verso l’alto. Finché i due indicatori rimarranno nelle stesse posizioni, BTC/USD durerà più a lungo nel consolidamento. Allo stesso tempo, i trader hanno l’opportunità di seguire la direzione che BTC prenderà da qui in poi, osservando il movimento sia dell’RSI che del MACD.
Livelli Intraday chiave Bitcoin